Sostenibilità d’impresa

Idea Team è una società Holding costituita con lo scopo di coordinare un Gruppo polifunzionale di aziende, aventi come propria Mission la creazione di valore nel campo del benessere della persona, dell’ambiente e dell’etico-sociale.

RESPONSABILITÀ D’IMPRESA
Il Gruppo Idea Team adotta un comportamento socialmente responsabile, monitorando e rispondendo alle aspettative economiche, ambientali, sociali, di tutti i portatori di interesse (stakeholders). Coglie anche l'obiettivo di conseguire un vantaggio competitivo e a massimizzare gli utili di lungo periodo. Un prodotto o servizio, infatti, non è apprezzato unicamente per le caratteristiche qualitative esteriori o funzionali; il suo valore è stimato in gran parte per le caratteristiche non materiali, quali le condizioni di fornitura, i servizi di assistenza e di personalizzazione, l’immagine ed infine la storia del prodotto stesso.

La consapevolezza dei produttori e dei consumatori, circa la centralità di tali aspetti nelle dinamiche competitive e la “tracciabilità storica” della catena dei processi che hanno portato alla realizzazione del prodotto, stanno attualmente guadagnando l’attenzione dei vari attori presenti sul mercato. Risulta pertanto evidente come l’impegno “etico” del Gruppo Idea Team entri direttamente nella cosiddetta “catena del valore”, prospettando così l’utilizzo di nuovi percorsi e leve competitive coerenti con uno “sviluppo sostenibile” per la collettività. All’interno del “mercato” globale e locale, il Gruppo Idea Team non ha, infatti, un’esistenza a sé stante, ma vive e agisce in un tessuto sociale che comprende vari soggetti, tra cui spicca sicuramente una società civile molto attenta all’operato imprenditoriale.

Essere un’azienda “Responsabile” per Idea Team significa essere consapevoli che l’integrazione di considerazioni economiche, ambientali e sociali nella gestione di un’impresa, è condizione imprescindibile per essere competitivi.

Stackeholders Idea Team